FAQs

Ordini

Per effettuare un ordine bisogna innanzitutto registrarsi sul sito, inserendo tutte le informazioni nei campi richiesti, poi aggiungere i prodotti al carrello e procedere al Checkout.

Per sapere se l'ordine è stato ricevuto è semplice, l'e-mail che vi arriva è una copia che arriva anche nella nostra casella di posta, quindi è un procedimento automatico. Nel caso ci fossero ugualmente dubbi la preghiamo di contattarci.

Quando il prodotto non è disponibile è impossibile stabilire quando esso lo sarà nuovamente, quindi non è possibile ordinarli prima per prenotarli.

Spedizione & Resi

Gli ordini vengono consegnati entro 24/48 h lavorative a partire dall’e-mail di conferma della spedizione.
Per alcune zone d’Italia come la Sardegna, la Sicilia, la Calabria e le isole potrebbero essere necessari indicativamente 5 giorni lavorativi. Potrebbero variare i giorni di consegna nei periodi di festivita'.

Il Venditore consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Una volta spedito l’ordine, verrà inviata un’e-mail di conferma.È possibile verificare lo stato della spedizione inserendo il tracking number direttamente sul sito del corriere. Per qualsiasi informazione bisogna contattare via e-mail futuradolciaria@gmail.com e/o tramite numero telefonico 081-19806334/ 3347224002.

Futura Dolciaria effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati dal Venditore, solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

Per ordini superiori a 150 euro, la spedizione è a nostro carico, tranne se in località disagiate o isole, minori e maggiori d’Italia.

La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento.

La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 9.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di assenza del Cliente il Vettore provvederà a contattare telefonicamente al numero indicato al momento della registrazione sul Sito per accordarsi sull’orario e sul luogo di Consegna.

Ai sensi del art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. (Codice del Consumo), l’acquirente (solo se persona fisica) ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario inviare l’intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata A/R o e-mail, purchè seguiti da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore dalla ricezione della merce.

Si ricorda che per usufruire di tale diritto, occorre essere un privato.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni che decorrono da quando la merce è stata ricevuta.

Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati è a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità. Non appena ricevuti i prodotti Futura Dolciaria provvederà al rimborso con il corrispettivo valore della merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, accreditando l’importo a mezzo bonifico bancario previa comunicazione dei dati bancari del Cliente. Verranno in ogni caso trattenute le spese di spedizione.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni dalla consegna della merce.

Il Diritto di Recesso è escluso per l’acquisto di beni confezionati su misura, nonché per i beni che per loro natura non possono essere rispediti o per i quali vi è il rischio di deterioramento o alterazione rapida.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Partita iva & Dettaglio

Acquistare senza P.iva è semplice .Basta registrarsi sul nostro sito futuradolciaria.it ed inserire tutti i dati nei campi richiesti. Una volta completato questo passaggio aggiungete i prodotti nel carrello ed effettuate l'ordine .

Il codice Fiscale è richiesto per una questione gestionale e fiscale riguardante l'azienda Futura Dolciaria. Quest ultimo è necessario per l'emissione dello scontrino fiscale.

Non preoccuparti. Fiscalmente non comporta nulla, è semplicemente uno scontrino, come in una normale attività.

Acquistare con P.iva è semplice. Basta registrarsi sul nostro sito futuradolciaria.it ed inserire tutti i dati nei campi richiesti. Una volta completato questo passaggio aggiungete i prodotti nel carrello ed effettuate l'ordine.

er inserire la P.Iva sul nostro sito futuradolciaria.it è semplice!
Basta inserire tutti i dati nei campi richiesti del intestatario dell'attività. Una volta completato questo passaggio aggiungete i prodotti nel carrello ed effettuate l'ordine.

Se volete effettuare un ordine e vi siete registrati con P.Iva è necessario pagare con carta o conto bancario dove l'intestatario è lo stesso dell'attività, poiché fiscalmente non è possibile.

Noi teniamo ai nostri clienti e cerchiamo sempre di essere il più efficienti possibili .Proprio per questo insieme alla marce inviamo una copia cartacea della fattura in modo tale che il destinatario possa fare le sue verifiche.  Una volta emessa la fattura verrà inviata tramite formato elettronico all'indirizzo pec/codice univoco specificato.

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Contattaci
- al numero 08119806334 anche tramite Whatsapp
- scrivici un email a : futuradolciaria@gmail.com

Se volete aiuto direttamente dalla chat del sito vi preghiamo di attendere 2-3 minuti , poiché cerchiamo di rispondere a tutti in modo da soddisfare le vostre richieste.

Pagamento

Per effettuare i pagamento per confermare un ordine accettiamo : Bonifico Bancario , PayPal/Postepay e Pagamento con carta ( sempre tramite il portale Paypal ( metodo sicuro per i pagamenti ) .

Se scegli di utilizzare il pagamento tramite Bonifico Bancario, bisogna attendere la conferma di avvenuto pagamento ( che varia da 1-3 giorni ) . Una volta ricevuta la conferma di pagamento verrà emesso l'ordine e pronto per la spedizione.

Cosa bisogna inserire nella causale del Bonifico Bancario? Bene! una volta confermato il tutto, vi arriverà tramite email la conferma del vostro ordine, noterete che in alto c'è una combinazione di lettere ( generalmente 9) , quella è la causale da inserire durante la procedura del Bonifico.
Questa fa riferimento diretto l'ordine effettuato.

Può trovare l'Iban dell'azienda Futura Dolciaria nella pagina dopo aver confermato l'ordine con pagamento tramite Bonifico Bancario oppure nell'email di conferma d'ordine.

Se scegli il metodo di pagamento tramite PayPal,Postepay ed altre carte, basta cliccare sul pulsante blu " Paga con PayPal " inserire i dati della carta che avete a disposizione e confermare.

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